Condizioni d'uso

inerenti alla messa a disposizione gratuita di materiale informativo nell'area online.

I. Generalità:

  1. Le seguenti condizioni d'uso valgono per il materiale informativo che viene messo a disposizione da Festool GmbH e / o da un'azienda del gruppo TTS Tooltechnic Systems (di seguito Festool) nell'area online.
  2. La messa a disposizione di materiale informativo, in particolare opuscoli, newsletter, EKAT (catalogo ricambi), schemi costruttivi, istruzioni per l'uso, esempi di applicazioni, dati tecnici, animazioni, video, testi, materiale per la stampa e fotografico (di seguito materiale) avviene esclusivamente in forma gratuita alle condizioni sottostanti.
  3. Le condizioni d'utilizzo si applicano al più tardi a partire dal momento in cui il materiale viene preso in consegna e/o scaricato e valgono anche per gli utilizzi futuri.
  4. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli errori software e hardware che possono verificarsi nella trasmissione online del materiale o nell'utilizzo del nostro sistema.

II. Diritti d'uso:

  1. Il materiale messo a disposizione online rimane sempre di proprietà di Festool e/o del titolare dei diritti d'autore ed è tutelato dalla legge sul diritto d’autore.
  2. All'utente è riservato un diritto d'utilizzo non esclusivo.
  3. Il diritto d'uso sul materiale comprende:

a)    il diritto di richiamo, stampa e invio; nonché

b)    un diritto di modifica limitato, cioè il diritto di modificare il materiale fotografico utilizzando metodi di elaborazione delle immagini analogici o digitali per quanto riguarda la dimensione dell'immagine (riduzione, ingrandimento, taglio) nonché i valori di colore, contrasto e luminosità, a condizione che non venga alterato il rendering fotografico. Altre modifiche alle immagini necessitano del consenso scritto di Festool o del titolare dei diritti d'autore.

  1. Il materiale non deve in alcun caso essere utilizzato per scopi illegittimi, osceni, diffamanti o illeciti. 
  2. È vietato l'uso commerciale proprio o tramite terzi, se non concordato diversamente nelle seguenti disposizioni o altrimenti in forma scritta. Ciò vale in particolare per la diffusione in internet e l'offerta in altri siti per download.
  3. È tuttavia consentito il linking al sito Web di Festool. 
    In un linking, l'utilizzatore deve inserire una nota di copyright "Festool (www.festool.de)" sul proprio sito Web.
  4. La messa a disposizione del materiale non implica il diritto a modificare interamente o parzialmente né a elaborare diversamente il materiale.
  5. Qualora l'utilizzatore violi le regole sopra citate, sarà responsabile di un eventuale rimborso danni e dovrà sollevare Festool da tutte le rivendicazioni di terzi derivanti dalla violazione.
  6. Qualora l'utente venga a conoscenza di uno sfruttamento commerciale, di riproduzioni non autorizzate, così come della modifica o dell'elaborazione e della diffusione non autorizzate, dovrà segnalare tempestivamente tali atti a Festool.

III. Utilizzo o creazione di comunicati stampa:

  1. Quando si tratta di comunicati stampa creati dal rispettivo utente, lo stesso ha la responsabilità del contenuto, in particolare è il solo responsabile per la violazione dei diritti d'autore e dei diritti sulla privacy. L'utente deve sollevare Festool da eventuali rivendicazioni da parte di terzi.
  2. In caso di utilizzo di materiali e immagini per la stampa in relazione ad articoli per la stampa, essi devono essere chiaramente e inconfutabilmente contrassegnati con la nota sui diritti d'autore "Foto Festool GmbH".
  3. Su richiesta di Festool, subito dopo la pubblicazione, deve essere inviato un esemplare dei testi per la stampa, gratuitamente, al punto stampa di Festool.

IV. Hyperlink:

  1. Il sito Web Festool può contenere hyperlink a pagine Web di terzi. Festool non si assume la responsabilità per i contenuti di questi siti, né fa proprie queste pagine web o i loro contenuti. Al primo collegamento dei link esterni Festool ha verificato che i contenuti estranei non comportassero violazioni. In quel dato momento non sono apparse evidenti delle violazioni. In caso di violazioni tuttavia siffatti link esterni vengono tempestivamente annullati.

V. Garanzia, responsabilità:

  1. È esclusa la responsabilità per l'assenza di vizi materiali e giuridici del materiale, in particolare per l'assenza di difetti, la correttezza, l'assenza di diritti di protezione e d'autore di terzi, la completezza e/o l'utilizzabilità. Ciò non vale se la presenza di errori è imputabile ad azione deliberata o a colpa grave o mala fede.
  2. È escluso il risarcimento dei danni subiti dall'utilizzatore, indipendentemente dal motivo, in particolare a causa di una violazione del contratto. Ciò non vale in caso di azione deliberata, colpa grave, mancanza delle caratteristiche garantite e ai sensi della legge sulla responsabilità del produttore.
  3. La responsabilità per danni assoluti o ulteriori viene esclusa tra le parti.
  4. Prima di scaricare il materiale, l'utilizzatore deve accertarsi di disporre di adeguati dispositivi di sicurezza e antivirus, per la propria sicurezza e per impedire la trasmissione di virus al sito web di Festool.

VI. Disposizioni finali:

  1. Unico foro competente, se il committente è un'impresa commerciale ai sensi del Codice Commerciale, è la sede di Festool.
  2. Vale il diritto tedesco.
  3. Festool si riserva la facoltà di modificare il materiale attualmente messo a disposizione. Festool si riserva inoltre la modifica delle suddette condizioni previo adeguato preavviso.

(Aggiornamento del 06/2016)