Esigente

Per noi buono non è mai buono abbastanza.

La volontà di fare qualcosa di perfetto e di realizzarlo con una qualità eccezionale. Questo è tipico Festool. Ed è anche tipico per la nostra regione, ricca di leader di mercato a livello mondiale e hidden champions, nei quali la creatività sveva, la solidità e l'altissima consapevolezza per la qualità danno vita a prodotti e prestazioni straordinari.

    Una storia ricca di successi

    Siamo fieri della nostra storia aziendale lunga novant'anni. Allo stesso tempo guardiamo avanti e sviluppiamo continuamente nell'ottica di un futuro globale, che rende il nostro mondo sempre più a portata di mano.

    Il nostro obiettivo è garantire la stessa identica qualità in tutti i siti produttivi, in base allo standard "Made in Germany". Ciascuno dei nostri stabilimenti è specializzato nei prodotti che vi vengono realizzati e lavora in base agli standard qualitativi sviluppati in Neidlingen. Questo collegamento tra gli stabilimenti assicura il nostro standard qualitativo elevato. Attualmente produciamo l'80 percento dei nostri prodotti in Germania. I prodotti con grandi volumi e quelli con quantità ridotte vengono realizzati in Ceská Lípa. Il nostro stabilimento di Ceská Lípa lavora con gli stessi processi e standard qualitativi degli altri ed è specializzato nei prodotti con grandi volumi, favorito in ciò dai generosi spazi di cui dispone questo sito.

    Vai alla storia di Festool

    La nostra esigenza 

    "Se qualcosa deve essere veramente ben fatto, preferiamo farlo da soli." 

    Una frase, che evidenzia l'essenziale. Il nostro motore. La nostra esigenza. E soprattutto: la nostra passione. Questa frase è stata pronunciata niente meno che dal nostro fondatore Gottlieb Stoll. Era l'anno 1925. Da allora sono trascorsi più di 90 anni: Festool ha ormai alle spalle una straordinaria storia di successi con invenzioni e utensili elettrici che hanno fatto da apripista. Voler sempre migliorare un prodotto: questa è la nostra più grande passione e ciò che quotidianamente ci sprona. Ai nostri principi siamo sempre rimasti fedeli.

     
    Maggiori informazioni sui riconoscimenti ricevuti
    Qualità Festool

    Qualità...

    ...non è da dare per scontato.

    Vale anche per i nostri utensili elettrici: in ogni fase dello sviluppo i nostri prodotti sono sottoposti a test pratici rigorosi e che durano settimane, eseguiti nei nostri laboratori e nelle stazioni di collaudo aziendali. In tal modo, ben prima della produzione di serie, troviamo ed eliminiamo anche i più piccoli punti deboli, perché per raggiungere la qualità si deve anche penare. Ed infatti non è un caso se oggi molti clienti Festool lavorano ancora con gli utensili che sono in funzione da oltre 30 anni.

    Più qualità nel test di durezza
    Qualità Festool
    Innovazione Festool

    Innovazione

    Inventori per passione

    Siamo inventori e sperimentatori per passione. Lo dimostra uno sguardo nella nostra storia: Nel 1951 la nostra levigatrice orbitale ha rivoluzionato la lavorazione delle superfici ed è divenuta sinonimo di levigatrice per microfiniture. Nel 1964 abbiamo entusiasmato i nostri utilizzatori con la straordinaria combinazione della sega circolare con i binari di guida. Il 1976 è tutto all'insegna dell'assenza di polvere: arriva sul mercato la prima levigatrice rotorbitale con aspirazione integrata. Nel 2006 segue l'intelligente sistema di giunzione DOMINO – una soluzione eccezionale per collegare tra loro parti di mobili (v. figura). Con il SYSTAINER, invece, ci occupiamo da anni di mantenere l'ordine nella postazione di lavoro ed in cantiere. Tutti questi non sono prodotti dovuti al caso, bensì il risultato di un lavoro di sviluppo pluriennale e dell'esperienza dei nostri appassionati collaboratori. Sono loro che facilitano e migliorano sensibilmente il lavoro quotidiano dei nostri utilizzatori professionisti. Tuttavia anche i nostri migliori prodotti possono ancora essere perfezionati , anche se in molte officine sono ormai considerati dei classici – come ad esempio le nostre seghe ad affondamento TS 55.

    Il motore Festool EC-TEC

    Un velocista ha uno scatto straordinario, un maratoneta ha una resistenza sorprendente e un lanciatore del peso ha riserve di energia enormi. Ciò che però hanno tutti in comune è la preparazione perfetta per la loro rispettiva disciplina. Il motore di nuova concezione EC-TEC di Festool funziona esattamente secondo questo principio. Cosa significa in concreto lo apprendete qui:

    Il motore Festool EC-TEC
    Festool - Meglio con sistema.

    Sistema

    Festool - Meglio con sistema.

    Systainer, utensili elettrici, unità mobili di aspirazione: mettiamo insieme ciò che deve stare insieme – in modo intelligente e unico. All'insegna del motto "Meglio con sistema. Perfetto nei dettagli." estendiamo con meticolosità il nostro ordine sistematico ed il nostro sistema organizzativo – ovviamente anche qui nell'ottica di una qualità senza compromessi. Per questo accessori, materiale di consumo e utensili sono armonizzati perfettamente tra loro fin nel più piccolo dettaglio. Così per i nostri utilizzatori risulta un processo più regolare che consente di lavorare in modo rapido e produttivo evitando i tempi morti e riducendo le rilavorazioni. 
      
        

    Festool - Meglio con sistema.