• Prodotti coinvolti: troncatrice Festool modelli Kapex KS 88 e Kapex KS 120 - Periodo di produzione tra il 2007 e il febbraio 2010

    Noi di Festool siamo fieri della qualità e della durevolezza dei nostri prodotti. La sicurezza dei nostri materiali e soprattutto dei nostri clienti costituisce da sempre la nostra priorità assoluta. Di conseguenza, vi informiamo riguardo ad alcune misure di sicurezza volontarie. Nell'ambito del nostro costante controllo di qualità del prodotto, in alcuni episodi isolati, abbiamo ricevuto rilevanti segnalazioni in base alle quali le troncatrici in questione, che ad oggi hanno più di dieci anni, rappresentano un pericolo per la sicurezza. In un numero limitato di casi, le troncatrici si surriscaldano in alcune parti e iniziano a bruciare, prendendo fuoco in pochi istanti, quando sono collegate alla corrente elettrica. Ciò significa che - anche se fino a ora non ci è giunta una segnalazione in questo senso - è possibile che in circostanze sfavorevoli si sviluppi un incendio , che potrebbe propagarsi anche verso altri oggetti vicini. Grazie alla nostra documentazione e alle indagini scrupolose, attualmente siamo esattamente in grado di individuare quali sono i prodotti che potrebbero essere difettosi.

    Nell'ambito della tutela preventiva dei consumatori e al fine di scongiurare possibili danni e conseguenze per la vita e la salute, vi chiediamo urgentemente di collaborare con noi.

    Per favore, verificate di seguito in questa pagina se il vostro prodotto rientra tra quelli difettosi, inserendo il numero della parte (T n.) e il numerio di serie (S n.).

    Se la vostra troncatrice è interessata da questo malfunzionamento, per favore attenetevi alla seguenti misure di sicurezza:
    Festool_Kapex-Retrofit_SecurityNotice (PDF).

  • Prodotti coinvolti: troncatrice Festool modelli Kapex KS 88 e Kapex KS 120 - Periodo di produzione tra il 2007 e il febbraio 2010

    Noi di Festool siamo fieri della qualità e della durevolezza dei nostri prodotti. La sicurezza dei nostri materiali e soprattutto dei nostri clienti costituisce da sempre la nostra priorità assoluta. Di conseguenza, vi informiamo riguardo ad alcune misure di sicurezza volontarie. Nell'ambito del nostro costante controllo di qualità del prodotto, in alcuni episodi isolati, abbiamo ricevuto rilevanti segnalazioni in base alle quali le troncatrici in questione, che ad oggi hanno più di dieci anni, rappresentano un pericolo per la sicurezza. In un numero limitato di casi, le troncatrici si surriscaldano in alcune parti e iniziano a bruciare, prendendo fuoco in pochi istanti, quando sono collegate alla corrente elettrica. Ciò significa che - anche se fino a ora non ci è giunta una segnalazione in questo senso - è possibile che in circostanze sfavorevoli si sviluppi un incendio , che potrebbe propagarsi anche verso altri oggetti vicini. Grazie alla nostra documentazione e alle indagini scrupolose, attualmente siamo esattamente in grado di individuare quali sono i prodotti che potrebbero essere difettosi.

    Nell'ambito della tutela preventiva dei consumatori e al fine di scongiurare possibili danni e conseguenze per la vita e la salute, vi chiediamo urgentemente di collaborare con noi.

    Per favore, verificate di seguito in questa pagina se il vostro prodotto rientra tra quelli difettosi, inserendo il numero della parte (T n.) e il numerio di serie (S n.).

    Se la vostra troncatrice è interessata da questo malfunzionamento, per favore attenetevi alla seguenti misure di sicurezza:
    Festool_Kapex-Retrofit_SecurityNotice (PDF).

Verifica Online

Qui potete scoprire se il vostro utensile è interessato.

Il vostro utensile

Inserite una denominazione utensile o un numero del modello.
Inserite un numero del modello valido o una denominazione utensile.
Inserite un numero di serie valido.
Compilate questo riquadro.
Nessun problema.
Inserire in alto la denominazione utensile, cliccare su "Avanti" e compilare nel passo successivo il modulo visualizzato. Provvederemo a contattarvi.
Compilate questo riquadro.

Purtroppo il vostro utensile è interessato

Misure di sicurezza

I vostri dati di contatto

Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Indicate un codice di avviamento postale corretto.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.
Compilate questo riquadro.

Desiderate comunicarci ancora qualcosa?

Compilate questo riquadro.

Compilate questo riquadro.

Compilate questo riquadro.

Tutto a posto

Già inviato

La vostra richiesta è stata inviata

%SUCCESS_SENDING%
Si è verificato un errore!

Si è verificato un errore durante l’invio.
Prego, riprovate.

FAQ

Domande e risposte


Cosa può accadere?

In una sequenza di circostanze sfavorevoli, è possibile che i dispositivi si surriscaldino. Ciò può portare le troncatrici a bruciare e a prendere fuoco in pochi istanti. Ciò significa che - anche se fino a ora non ci è giunta una segnalazione in questo senso - è possibile che in circostanze sfavorevoli un incendio si sviluppi e si propaghi anche verso altri oggetti vicini. Nell'ambito della tutela preventiva dei consumatori e al fine di scongiurare possibili danni e conseguenze per la vita e la salute, procederemo ad una campagna di riparazione. Generalmente, il surriscaldamento può verificarsi solo se il dispositivo è collegato alla corrente, ad esempio quando è collegato a una presa elettrica. Pertanto, queste Kapex difettose possono generalmente continuare a essere utilizzate con alcune misure di precauzione. E' importante che il collegamento alla corrente sia limitato a quanto necessario per l'utilizzo della troncatrice. Soprattutto, le Kapex devono essere tenute sotto supervisione nel periodo durante il quale sono collegate e immediatamente dopo, al fine di poter controllare l'eventualità che si incendino senza che l'utilizzatore se ne renda conto. Con un uso corretto, non vi saranno rischi immediati. Tuttavia, il dispositivo deve essere riparato per ragioni di sicurezza. Ciò è finalizzato a preservare la sicurezza dei nostri clienti e dei terzi che potrebbero essere esposti a un rischio per la loro incolumità.

E' una questione di sicurezza?

Sì. Qualora si determinasse una catena di eventi sfavorevoli, è possibile che i dispositivi si surriscaldino. Ciò può portare alcune troncatrici a bruciare e e prendere fuoco in pochi istanti. Ciò significa che - anche se fino a ora non ci è giunta una segnalazione in tal senso - è possibile che in circostanze sfavorevoli un incendio si sviluppi e si propaghi anche verso altri oggetti vicini. Nell'ambito della tutela preventiva dei consumatori e al fine di scongiurare possibili danni e conseguenze per la vita e la salute, procederemo ad una campagna di riparazione. Generalmente, il surriscaldamento può verificarsi solo se il dispositivo è collegato alla corrente, ad esempio quando è collegato a una presa elettrica. Pertanto, queste Kapex difettose possono generalmente continuare a essere utilizzate con alcune misure di precauzione. E' importante che il collegamento alla corrente sia limitato a quanto necessario per l'utilizzo della troncatrice. Soprattutto, le Kapex devono essere tenute sotto supervisione nel periodo durante il quale sono collegate e immediatamente dopo, al fine di poter controllare l'eventualità che si incendino senza che l'utilizzatore se ne renda conto. Con un uso corretto, non vi saranno rischi immediati. Tuttavia, il dispositivo deve essere riparato per ragioni di sicurezza. Ciò è finalizzato a preservare la sicurezza dei nostri clienti e dei terzi che potrebbero essere esposti a un rischio per la loro incolumità.

Quanto è grande il rischio?

La probabilità è molto limitata - tuttavia, noi non vogliamo far correre alcun rischio qualora sia coinvolta la salute dei nostri clienti. La sicurezza dei nostri dispositivi e pertanto anche delle persone a contatto con le troncatrici, rappresenta una delle nostre priorità. In caso di dubbi, preferiamo fornire un avvertimento e volontariamente fare ai nostri clieni un'offerta avente a oggetto la sostituzione della componente difettosa gratuitamente nonché eseguire un controllo di sicurezza sulla troncatrice.

Posso utilizzare la troncatrice senza alcun pericolo?

Sì. Per favore scollegare la troncatrice dopo averla utilizzata e attenersi alle misure di sicurezza.

Quali troncatrici sono difettose?

Le troncatrici KS 88 e 120 che sono state prodotte tra il 2007 e il febbraio 2010, e perciò sono già vecchie di oltre dieci anni. A fronte del lungo ciclo di vita dei nostri prodotti, presumiamo che molte troncatrici siano ancora in uso. Attribuiamo grande importanza all'alta qualità e alla sicurezza dei nostri clienti. Perciò provvederemo a riparare gratuitamente i dispositivi immediatamente.

Ci sono già stati incidenti?
O incendi?

No. I danni a noi noti riguardano solo i singoli apparecchi, che abbiamo naturalmente sostituito completamente.
Nel senso di una protezione preventiva del consumatore e per prevenire possibili danni e lesioni fino a un pericolo per la vita e l'incolumità fisica, abbiamo deciso di riconfigurare tutti gli apparecchi interessati.
La sicurezza delle nostre attrezzature e quindi dei nostri clienti è sempre la nostra massima priorità.

Sono difettose anche la mia nuova KAPEX o la KAPEX di diverso modello?

No. Potrebbero risultare difettose esclusivamente le troncatrici di modello KS 88 e 120 prodotte tra il 2007 e il febbraio 2010, e perciò già vecchie di oltre dieci anni. Potete facilmente identificare questi dispositivi sul nostro sito internet (www.festool.com/retrofit) attraverso i loro numeri T e S.

Come funziona? Come farà la mia troncatrice a raggiunger il luogo di riparazione ed essere restituita? Cosa devo fare? Quanto tempo richiederà tutto ciò? Posso eventualmente spedire la troncatrice presso il mio rivenditore? Sopporterò dei costi per questo?

E' naturalmente nostra premura far sì che questa procedura si svolga nella maniera più semplice possibile. A questo scopo, stiamo organizzando un team esclusivamente dedicato a voi. Sappiate che provvederemo a riparare le vostre troncatrici a partire dalla metà di febbraio in avanti. Fisseremo con voi un appuntamento per la riparazione in modo tale che non dobbiate attendere troppo tempo per la vostra Kapex. Vi trasmetteremo il materiale di imballaggio, se necessario, nel quale potrete imballare la vostra Kapex per essere raccolta. Faremo tutto il possibile per assicurare che la vostra troncatrice venga riparata e restituita, dalla nostra società, entro 48 ore.

Naturalmente ci facciamo carico dei costi per l'invio e il retrofit, inclusi i pezzi di ricambio necessari. Eseguiamo gratuitamente anche il controllo sicurezza.

Che cosa viene installato esattamente?

Sicuramente sarà nostra cura sostituire le componenti difettose e riparare la vostra troncatrice in modo tale che la stessa possa essere ancora utilizzata e conservata senza alcuna limitazione. Allo stesso tempo, approfitteremo dell'occasione per svolgere un breve controllo di sicurezza sulla vostra troncatrice.

Posso individuare tutte le troncatrici difettose attraverso i numeri T e S.?

Sì, tramite il nostro sito internet.

Devo spedirvi la mia troncatrice anche se funziona? E anche se mi adeguo all'avviso di sicurezza?

Sì. Ciò è assolutamente necessario per la tutela della vita e della salute, anche se vi siete già adeguati all'avviso di sicurezza.

Quanto durerà questo richiamo?

In linea di principio, siamo responsabili di tutti gli utensili Festool presso il cliente finale.
Pertanto il periodo di un retrofit gratuito non è limitato.