Lo strumento più prezioso: le tue dita.

Riduce il rischio di ferite profonde – la nuova tecnologia SawStop.


Tracciare una linea con una matita. Scaricare degli strumenti dall'auto. Raccogliere una vite da terra. A quante dita potreste rinunciare per svolgere queste attività? Grazie a ciò, il rischio di ferite profonde è ridotto. Mentre vi concentrate sul lavoro, noi pensiamo a proteggere lo strumento più prezioso: le mani.
Al catalogo prodotti

Un dito non si può ricomprare. Impagabile! Una grande invenzione!

Questo è quanto dicono gli utilizzatori che hanno sperimentato dal vivo la tecnologia SawStop.

"Ich kann mir keine bessere Tischkreissäge vorstellen, die ist der Oberhammer!"

Florian Handab, München

"Ich kann mir keine bessere Tischkreissäge vorstellen, die ist der Oberhammer!"

Florian Handab, München

"Ich kann mir keine bessere Tischkreissäge vorstellen, die ist der Oberhammer!"

Florian Handab, München

"Ich kann mir keine bessere Tischkreissäge vorstellen, die ist der Oberhammer!"

Florian Handab, München

"Ich kann mir keine bessere Tischkreissäge vorstellen, die ist der Oberhammer!"

Florian Handab, München

Il rischio di ferite profonde è ridotto.


Ecco come funziona!

  • Integrata in una sega circolare da banco la tecnologia intelligente SawStop riduce il rischio di ferite profonde.

  • Il fulcro di questa tecnologia è rappresentato dalla cartuccia che, spinta da una molla, aziona il blocco di alluminio che va ad arrestare la lama non appena entra in contatto con la pelle umana durante il funzionamento.

  • In 5 millisecondi, la lama si arresta e si ritrae dalla zona a rischio scomparendo all'interno del banco della macchina, evitando così il verificarsi di gravi infortuni da taglio.

  • L'elettronica intelligente di SawStop monitora costantemente lo stato di funzionamento dell'intero sistema. Un segnale ottico permette di visualizzare velocemente lo stato di funzionamento attuale della sega circolare da banco. Se la spia al LED verde è illuminata, la tecnologia SawStop è pronta per l'uso.

  • Per impedirne un'attivazione accidentale, dovrebbe essere preventivamente verificata la conduttività del materiale da segare a lama ferma. Se si accende la spia al LED rossa, il meccanismo è attivo, e pertanto potrebbe innescarsi il blocco di sicurezza. Se necessario e in casi eccezionali la tecnologia SawStop può essere disattivata. In ogni caso, ad ogni riavvio la tecnologia SawStop sarà di nuovo abilitata.

  • Se il sistema dovesse attivarsi, sono sufficienti solamente poche semplici mosse per essere nuovamente utilizzata. Sono necessarie solo una nuova cartuccia e una nuova lama. Basta rimuovere il coperchio, allentare lama e cartuccia, e infine sostituire i pezzi. Ed ecco fatto! In seguito, il sistema verifica la corretta installazione. Non appena la spia al LED emette una luce verde fissa, è possibile procedere.

Tutto ebbe inizio in un fienile americano –

La nascita della tecnologia SawStop.


La tecnologia SawStop fu originariamente sviluppata dal Dott. Steve Gass, che sulla base di questa tecnologia fondò l'omonima società: uno dei principali fornitori di seghe circolari da banco fisse negli Stati Uniti. Dal luglio 2017, l'azienda americana è entrata a far parte del Gruppo TTS in qualità di società partecipata al 100% e indipendente. La SawStop LLC continua a rifornire il mercato americano di seghe da banco di altissima qualità…

Proteggere la tua salute:

l'obiettivo numero uno dei nostri sviluppatori.

La massima qualità in termini di prodotto e la protezione della vostra salute sono due dei principali fattori trainanti nello sviluppo dei prodotti Festool. Sulla base di tali criteri collaudiamo tutte le innovazioni e valutiamo l'applicazione di nuove tecnologie, al fine di rendere il tuo lavoro quotidiano più semplice, efficiente e sicuro. Miriamo a garantire l'affidabilità degli strumenti Festool anche in futuro. Per questo i nostri ingegneri lavorano già oggi ad innovazioni tecniche per i tuoi strumenti di domani.

  • Un sistema per lavorare in un ambiente sano.

    Insieme contro la polvere.

    Lavorare in modo salubre, preciso, velocemente, risparmiando tempo. Per qualsiasi applicazione, tipo di polvere e luogo di lavoro, Festool offre una connessione senza compromessi tra l'unità mobile d'aspirazione e l'utensile. Il risultato? Protezione della salute semplice ed efficace in ogni situazione, grazie ad un sistema perfettamente coordinato.