In officina, in cantiere o a casa: l'app Festool App è il tuo compagno per lavorare in modo intelligente e ottenere risultati perfetti.
Condizioni Generali di Riparazione Festool Italia Srl
1. Scopo e definizione
Le seguenti Condizioni generali di riparazione si applicano a tutti gli ordini di riparazione effettuati con noi, Festool Italia S.r.l Via Galileo Galilei n. 16 20090 Assago Milano (di seguito "Festool"). Per le riparazioni che rientrano nella GARANZIA Festool All-inclusive (di seguito "Garanzia"), si applicano in aggiunta ai nostri Termini e Condizioni di garanzia. In caso di contraddizioni tra i Termini e Condizioni di garanzia e le presenti Condizioni Generali di Riparazione, le disposizioni dei Termini e Condizioni di garanzia avranno la precedenza. Le presenti Condizioni generali di riparazione non si applicano ai reclami per difetti.
2. I servizi di riparazione che offriamo sono destinati ugualmente a consumatori e imprese. Ai fini delle presenti Condizioni generali di riparazione:
(i) un “consumatore” è qualsiasi "persona fisica" che stipula un contratto per scopi estranei alla propria attività commerciale o professionale
(ii) un’“impresa" è una persona fisica o giuridica o una società di persone con personalità giuridica che, al momento di concludere una transazione legale, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale professionale.
3. Viene considerata come valida la versione delle nostre Condizioni Generali di riparazione valida al momento dell'ordine di riparazione. Termini e condizioni differenti o aggiuntivi, o quelli che si discostano dalle nostre Condizioni generali di riparazione, non si applicano a meno che non ne sia stata precedentemente concordata la validità per iscritto. Le presenti Condizioni generali di riparazione si applicheranno comunque laddove seguiremo riparazioni senza riserve, se pur a conoscenza che i termini e le condizioni del cliente che si oppongono, in aggiungono o discostano dai nostri termini e condizioni.
4. I diritti a cui abbiamo diritto in conformità con le disposizioni di legge o altri accordi oltre alle presenti Condizioni generali di riparazione rimarranno inalterati.
2. Conclusione di un contratto, opzioni di riparazione, spedizione di ritorno, costi
1. Le nostre offerte, comprese quelle pubblicate sul nostro sito Web “festool.it”, non sono vincolanti e non costituiscono un'offerta per la conclusione di un contratto, ma semplicemente un invito a effettuare un ordine di riparazione.
2. Inviando l'ordine di riparazione Il cliente ci presenta un'offerta quale conclusione di un contratto. Un ordine di riparazione può essere effettuato per iscritto, verbalmente o tramite il portale online "MyFestool" oppure inviando la macchina difettosa direttamente presso il Centro Riparazioni Festool di Assago (Mi)
3. Il contratto ha effetto solo dopo che Festool Italia S.r.l ha inviato la conferma dell'ordine o iniziato la riparazione. La conferma di ricezione dell'ordine di riparazione non costituisce alcuna accettazione dell'offerta del cliente. Serve quale informazione al cliente dell’avvenuta ricezione dell'ordine di riparazione.
4. Se coperta da garanzia, la macchina deve essere riparata senza attesa e secondo i termini e le condizioni della garanzia. Se la riparazione non è coperta dalla garanzia, il cliente potrà scegliere tra l'opzione di riparazione immediata o l'opzione di ricezione preventivo.
5. Per le riparazioni ordinate tramite MyFestool, il preventivo può essere visualizzato sul conto MyFestool del cliente in qualsiasi momento. Al momento dell'invio del preventivo, viene inviata al cliente un'offerta vincolante al fine di concludere il contratto di riparazione. Nel caso in cui il cliente rifiutasse l’offerta, offriremo la possibilità di rottamare l’utensile non riparato senza costi aggiuntivi per il cliente o nel caso di restituzione con l’addebito di EUR 40,00 escl. IVA. L’utensile sarà restituito per quanto tecnicamente possibile allo stato in cui è stato ricevuto da Festool Italia Srl. all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.
6. Se il cliente accetta l'opzione di rottamazione, procederemo allo smaltimento immediato dell'utensile.
7. Se, entro due settimane, il cliente non accetta né l'opzione di riparazione inclusa nel preventivo né l'opzione di rottamazione, o se il cliente rifiuta espressamente l'offerta, restituiremo l’utensile all'indirizzo di consegna fornito dal cliente al costo di EUR 40,00 escl. IVA.
3. Diritto di recesso del consumatore
1. Se il cliente è un consumatore, ha diritto di recesso. I requisiti e le conseguenze legali della cancellazione derivano dalla seguente politica di cancellazione:
Diritto di recesso:
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne il motivo. Il periodo di annullamento è di quattordici giorni dal giorno in cui il contratto è concluso. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviarci una dichiarazione esplicita che ci informa che si è deciso di annullare il contratto (ad esempio inviandoci una lettera, via fax o e-mail):
Festool Italia Srl
Via Galileo Galilei, 16 20057 – Assago (Mi)
Tel: +39.02.45785.1 int. 1
E-mail: customerservice-it@festool.com
È possibile utilizzare il modulo di annullamento del campione allegato, ma non è obbligatorio.
Per aderire al periodo di cancellazione, è sufficiente inviarci la notifica che ci informa che si sta esercitando il diritto di cancellazione prima che il periodo di cancellazione scada.
Conseguenze della cancellazione
Nel caso il contratto venga annullato, ci sarà richiesto di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla decisione da parte del consumatore di utilizzare un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offriamo), senza attese e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione del presente contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non si sia concordato espressamente un metodo alternativo con il consumatore; in nessun caso verranno addebitate commissioni calcolate sulla base di questo rimborso.
Nel caso il consumatore avesse richiesto di usufruire dei servizi durante il periodo di annullamento, ti verrà richiesto di pagare un importo adeguato per i servizi già effettuati fino al momento in cui Festool Italia è stata informata circa l’esercizio del diritto di annullamento in relazione al presente contratto , proporzionato alla portata generale dei servizi previsti nel contratto medesimo.
Fine della notifica di revoca
2. Se il cliente ha già inviato il prodotto al momento della cancellazione, verrà restituito gratuitamente.
4. Spedizione del prodotto per riparazione
1. Il cliente è tenuto a consegnare i prodotti che richiedono la riparazione all'indirizzo da noi specificato a proprio rischio e spese, a meno che il cliente non ci abbia incaricato di ritirare i prodotti. In questo caso, abbiamo il diritto di fatturare al cliente le spese di spedizione oltre alle spese di riparazione.
2. Non abbiamo alcun obbligo di accettare pacchi consegnati "Pagamento alla consegna”
5. Restituzione e accettazione del prodotto riparato
1. Il prodotto deve essere restituito all'indirizzo di consegna specificato dal cliente a rischio e spese del cliente.
2. Il cliente è tenuto ad accettare i servizi di riparazione entro una settimana dal ricevimento del prodotto riparato all'indirizzo di consegna specificato. Abbiamo il diritto di richiedere l'accettazione scritta. Se il cliente non accetta i servizi di riparazione in modo adeguato entro tale termine, l'accettazione sarà considerata effettuata. Ciò vale in particolare se il cliente inizia a utilizzare il prodotto riparato.
3. L'accettazione non può essere rifiutata a causa di difetti insignificanti.
6. Prezzi e pagamento
1. I prezzi per la riparazione e qualsiasi altro costo si basano sul listino prezzi valido il giorno in cui viene effettuato l'ordine di riparazione. La data specificata nell'ordine di riparazione è decisiva. Le riparazioni coperte dalla nostra garanzia sono gratuite per il cliente. Salvo nei casi eccezionali previsti nella Sezione 2 (11), o in caso di annullamento, il cliente è tenuto al pagamento delle spese di spedizione.
2. L'importo della fattura deve essere pagato alla consegna in caso di “consumatore” e “aziende “non partner Festool. alla data della fattura. L'importo della fattura deve essere pagato in accordo al termine di pagamento evidenziato sul contratto siglato con Festool Italia quale rivenditore Partner.
3. I pagamenti con carta di credito vengono elaborati dai fornitori di servizi di pagamento Stripe Payments Europe, Limited The One Building, 1 Grand Canal Street Lower, Dublin 2, Ireland.
7. Reclami per difetti
1. Se il cliente è un consumatore, si applicano le disposizioni legali vigenti per i consumatori.
2. Se il cliente è un’azienda, si applicano le seguenti disposizioni:
- La richiesta di risarcimento da parte di un cliente è di un anno. Lo statuto delle limitazioni inizia con l'accettazione dei prodotti. La riduzione dello statuto delle limitazioni si applica anche ai reclami derivanti da atti non autorizzati relativi a difetti con i servizi di riparazione. La riduzione dello statuto delle limitazioni non si applica alla nostra responsabilità illimitata per danni derivanti da una violazione di una garanzia o da perdita della vita, lesioni fisiche o danni alla salute, per dolo e colpa grave, per difetti del prodotto o nella misura in cui abbiamo assunto un rischio di approvvigionamento. Una nostra dichiarazione in merito a un reclamo per difetti dichiarati dal cliente non deve essere considerata come un'ammissione nei procedimenti relativi al reclamo o alle circostanze a sostegno del reclamo, nella misura in cui respingiamo completamente il reclamo per difetti.
- Fermo restando il diritto di porre rimedio al difetto stesso e nonostante qualsiasi richiesta di risarcimento danni o rimborso delle spese, il cliente ha diritto a un'adeguata riduzione della remunerazione o alla risoluzione del contratto in caso di fallimento del rimedio o della nuova produzione, è inaccettabile per il cliente o per motivi di cui siamo responsabili supera un periodo di tempo ragionevole.
- Sono esclusi i reclami da parte dell'acquirente per il rimborso delle spese anziché il risarcimento dei danni in luogo della prestazione, a condizione che le spese non sarebbero state sostenute anche da una terza parte ragionevole.
3. Non forniamo alcuna garanzia se non diversamente concordato per iscritto caso per caso.
8. Responsabilità
1. Siamo responsabili senza limitazioni per i danni derivanti dalla violazione di una garanzia o lesioni alla vita, agli arti o alla salute. Lo stesso vale anche per dolo o colpa grave o nella misura in cui abbiamo assunto un rischio di approvvigionamento. Siamo responsabili solo per lieve negligenza nella misura in cui vengono violati gli obblighi essenziali derivanti dalla natura del contratto e quelli che rivestono un'importanza significativa per l'adempimento dello scopo del contratto. In caso di violazione di tali obblighi, inadempienza e impossibilità, la nostra responsabilità è limitata a tali danni che devono essere calcolati al loro verificarsi nel quadro del presente contratto. Una responsabilità legale obbligatoria per i difetti del prodotto rimane invariata.
2. Nella misura in cui la responsabilità è esclusa o limitata da noi, ciò vale anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, datori di lavoro, personale, rappresentanti e agenti ausiliari.
9. Protezione dei dati
Festool raccoglie e tratta i dati personali esclusivamente ai fini e in connessione con l'esecuzione dell'ordine di riparazione, Articolo 6 (1b) GDPR. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Festool nonché sui diritti associati degli interessati sono disponibili sul sito Web di Festool (www.festool.com / rechtliches / datenschutz).
10. Identità del fornitore
1. Il fornitore dei servizi di riparazione è
Festool Italia Srl
Via Galileo Galilei, 16 20057 – Assago (Mi)
Tel: +39.02.45785.1 int.1
E-mail: customerservice-it@festool.com
Partita IVA 12077300155
Amministratore delegato: Mr. René Kruk
2. I reclami possono essere presentati all'indirizzo sopra specificato.
11. Disposizioni finali
1. Nel caso in cui una disposizione delle presenti Condizioni generali di riparazione e gli altri accordi risultino o diventino inefficaci, la validità dei restanti termini e condizioni rimarrà inalterata. I partner contraenti sono obbligati a sostituire la disposizione inefficace o ineseguibile con una disposizione che si avvicini il più possibile all'intento economico dell'originale.