FAQ Warranty all-inclusive

Domande e risposte sulla garanzia all-inclusive

Qui trovi le domande più frequenti e le relative risposte.

    Garanzia all-inclusive

    Cos'è la garanzia all-inclusive?
    Con i servizi di assistenza completi della nostra garanzia all-inclusive, il tuo nuovo utensile Festool è completamente coperto per i primi tre anni e tu puoi concentrarti su ciò che conta: il tuo lavoro. Per poter beneficiare dei servizi "Riparazioni tutto compreso a costo zero", "Sostituzione per furto", "Ricambio originale garantito" e "Soddisfatto o rimborsato ", è necessario registrare gratuitamente l'utensile entro i primi 30 giorni dall'acquisto.

    Come posso registrare il mio utensile alla garanzia all-inclusive?
    Puoi facilmente registrare il tuo utensile online entro i primi 30 giorni dall'acquisto o chiedere al tuo rivenditore di registrarlo.

    La garanzia all-inclusive è a pagamento? 
    No, la garanzia all-inclusive è inclusa nel prezzo di acquisto del tuo utensile e quindi per te assolutamente gratuita. Unico requisito: Devi registrare il tuo utensile alla garanzia all-inclusive entro i primi 30 giorni dopo l'acquisto.

    Ricevo una conferma della registrazione ala garanzia all-inclusive?
    Sì, dopo la registrazione ti verrà inviato un certificato di garanzia. Se hai registrato tu stesso l'utensile, il certificato ti sarà inviato tramite email. Se la registrazione è stata effettuata dal tuo rivenditore, riceverai il certificato per email (se abbiamo salvato il tuo indirizzo email nel nostro data base clienti) o per posta. Conserva con cura questo certificato, potresti doverlo presentare in caso di richiesta di garanzia.

    La garanzia all-inclusive vale per tutti i prodotti Festool?
    La garanzia all-inclusive vale per tutti gli utensili Festool e per altri prodotti selezionati. Riconosci se un prodotto può essere registrato alla garanzia all-inclusive dalla carta Garanzia all-inclusive che è allegata ad ogni Systainer o scatola. Inoltre, nella descrizione funzionale dei nostri prodotti riportata nella nostra homepage, puoi leggere se è possibile una registrazione.

    Riparazioni tutto compreso a costo zero.

    Quali pezzi e difetti sono coperti da questo servizio?
    Difetti di materiale e di fabbricazione, compresi tutte le parti di ricambio e di usura (in particolare spazzole in carbonio, cuscinetti a sfera, manicotti in gomma, batterie, caricabatterie, anelli di tenuta, cavi fissi e interruttori), nonché il tempo di lavoro necessario. Troverai una panoramica di tutte le parti di ricambio e di usura nel nostro catalogo ricambi. Tutte le parti contrassegnate da "Sì" nella colonna "Garanzia" vengono sostituite gratuitamente.

    In caso di riparazione ricevo un preventivo dei costi?
    Grazie alla garanzia all-inclusive, i preventivi dei costi e le fatture per riparazioni effettuate entro i primi mesi appartengono al passato. Unico requisito: Devi registrare il tuo utensile alla garanzia all-inclusive entro i primi 30 giorni dopo l'acquisto. Scaduta la garanzia, se lo desideri, riceverai un preventivo dei costi per ogni riparazione.

    Ci sono eccezioni, in virtù delle quali il servizio non viene effettuato?
    Sì ci sono. Si tratta di eccezioni che siamo certi comprenderai, ad es. se un utensile viene deliberatamente distrutto o utilizzato in impiego industriale e continuato. Tutte le eccezioni si trovano nelle nostre condizioni di garanzia.

    Quali diritti ho, una volta registrato il mio utensile alla garanzia all-inclusive?
    In quanto utilizzatore commerciale hai diritto per legge a 12 mesi di garanzia, come utilizzatore privato a 24 mesi. Ciò vale per i difetti di materiale e fabbricazione, già presenti al momento della consegna del prodotto. Tieni presente che l'usura è esclusa dalla garanzia di prevista per legge. Per questo devi assolutamente registrare il tuo utensile alla garanzia all-inclusive. La registrazione è completamente gratuita!

    Sostituzione per furto.

    Il mio utensile è stato rubato in cantiere/dalla mia auto. Mi viene ugualmente sostituito?
    Anche se l'attrezzo è stato rubato dall'auto o in cantiere, entro tre anni dall'acquisto riceverai ugualmente un utensile nuovo di zecca – a fronte di una franchigia di 100 € (incl. IVA).

    Cosa faccio, se il mio utensile è stato rubato?
    La cosa importante è che tu abbia rispettato i termini in vigore. Subito dopo il furto del tuo utensile, devi sporgere denuncia alla polizia. Quindi, entro 5 giorni, presenta la denuncia, corredata con il certificato di garanzia, al tuo distributore autorizzato. Dopo che abbiamo verificato il caso, invieremo al tuo rivenditore il nuovo attrezzo, che potrai ritirare versando una franchigia di 100 € (incl. IVA).

    Ho lasciato scadere il termine dei 5 giorni. Ricevo ugualmente un utensile sostitutivo?
    Purtroppo no! Possiamo offrirti queste servizio solo se rispetti i nostri termini.

    Anche il mio utensile sostitutivo ha diritto alle prestazioni della garanzia all-inclusive?
    Sul tuo attrezzo sostitutivo viene trasferita la garanzia all-inclusive per la validità residua dell'utensile rubato. Ovvero se il tuo attrezzo, ad esempio, è stato rubato dopo due anni, l'utensile sostitutivo godrà della garanzia all-inclusive per l'anno rimanente. In tal caso effettuiamo noi per te la registrazione e ti inviamo un nuovo certificato di garanzia. Poiché ogni utensile può valersi solo una volta dell'assicurazione contro il furto, questa prestazione non è più applicabile all'attrezzo sostitutivo.

    Pezzo originale garantito.

    Cosa succede se un pezzo di ricambio non è più disponibile nei 10 anni dall'acquisto?
    Noi garantiamo di avere a magazzino i ricambi per il tuo utensile per almeno 10 anni dalla fine della sua produzione. Se non dovessimo essere in grado di mantenere questa promessa, riceverai gratuitamente un nuovo utensile elettrico come ricambio.

    Scaduti i 10 anni di disponibilità garantita dei ricambi, non ci sono più pezzi di ricambio per il mio utensile?
    Per molti utensili abbiamo a magazzino i ricambi per ben più di 10 anni dalla fine della produzione.

    Ho bisogno di un pezzo di ricambio. Cosa devo fare?
    Per trovare il giusto pezzo di ricambio per il tuo utensile, devi conoscere il tipo di macchina ed il numero del modello (n° T) precisi. Questi dati sono riportati sulla targhetta di identificazione direttamente sulla tua macchina e nei documenti di garanzia. Contattaci, per ordinare un determinato ricambio.

    Importanti avvertenze per l'utilizzo dei ricambi:
    Si prega di tener presente che, per motivi di qualità e sicurezza, tutti gli utensili Festool dovrebbero essere riparati solo dalle officine autorizzate. Consigliamo di ordinare la riparazione direttamente presso di noi. La legge prescrive che dopo ogni apertura del corpo dell’utensile sia eseguito un "Controllo di sicurezza in conformità con la normativa di corporazione DGUV 3+4 e della direttiva DIN VDE 0701/0702". Tale controllo deve essere svolto solo da personale elettrico qualificato appositamente addestrato. In molti casi inoltre sono necessari attrezzi speciali per una riparazione a regola d'arte. Si prega di tener presente che tutti i diritti di garanzia decadono se sono stati effettuati tentativi di riparazione non autorizzati. Pertanto ti sconsigliamo espressamente di effettuare riparazioni autonomamente.

    Rimborsato.

    Cosa devo tenere presente per poter usufruire di questo servizio?
    L'unico requisito è che il tuo utensile sia stato registrato alla garanzia all-inclusive subito dopo l'acquisto. Dopodiché lo puoi provare in tutta tranquillità e riportarlo al tuo distributore di fiducia entro 15 giorni dall'acquisto, se non soddisfa le tue aspettative. Ovviamente ti verrà rimborsato completamente il prezzo di acquisto.

    Nelle condizioni di garanzia è riportato che l'utensile può essere solo "leggermente utilizzato". Cosa significa questo?
    Vogliamo consentirti di testare i nostri utensili in condizioni reali. Pertanto li puoi provare a fondo nel tuo lavoro quotidiano, così ti renderai conto velocemente se soddisfano le tue aspettative. Tieni tuttavia presente che non è consentito testarli per l'impiego industriale e continuato. Importante è che l'utensile sia restituito con la dotazione completa e nell'imballaggio originale.