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Domande inerenti al SERVICE all-inclusive
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Servizio di riparazione Festool

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Ci trovi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 (venerdì sino alle 16:00)*. 


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SERVICE all-inclusive

Cos'è il SERVICE all-inclusive?
Per il nostro pacchetto "tutto senza problemi" SERVICE all-inclusive, abbiamo sviluppato dei servizi orientati esattamente sulle esigenze del tuo lavoro quotidiano. Affinché tu possa usufruire dei servizi "36 mesi riparazioni a costo zero", "36 mesi copertura sul furto", "10 anni garanzia reperibilità ricambi" e "15 giorni soddisfatti o rimborsati", devi registrare, gratuitamente, il tuo utensile entro 30 giorni dall'acquisto.

Come avviene la registrazione al SERVICE all-inclusive?
Entro 30 giorni dall'acquisto puoi semplicemente registrare online il tuo utensile all'indirizzo www.festool.it o incaricare della registrazione il tuo rivenditore di fiducia.

Il SERVICE all-inclusive è soggetto a costi? 
No, SERVICE all-inclusive è compreso nel prezzo di acquisto del tuo utensile e pertanto è assolutamente gratuito. Unico requisito: devi registrare il tuo utensile al SERVICE all-inclusive entro 30 giorni dall'acquisto.

Ricevo una conferma della registrazione al SERVICE all-inclusive?
Sì, dopo la registrazione riceverai da noi un certificato di servizio – inviato per e-mail (se hai effettuato tu stesso la registrazione) o per posta ordinaria (se la registrazione è stata effettuata dal tuo rivenditore). Conserva con cura questo certificato, potresti doverlo presentare in caso di richiesta di assistenza.

Il SERVICE all-inclusive vale per tutti i prodotti Festool?
SERVICE all-inclusive vale per tutti gli utensili Festool e per altri prodotti selezionati. Riconosci se un prodotto può essere registrato al SERVICE all-inclusive dal foglio SERVICE all-inclusive che è allegato ad ogni Systainer o scatola.

36 mesi riparazioni a costo zero

Quali pezzi e difetti sono coperti da questo servizio?
I difetti di materiale e fabbricazione compresi tutti i pezzi di ricambio e soggetti ad usura (in particolare spazzole di carbone, cuscinetti a sfera, manicotti di gomma, batterie, anelli di tenuta, cavi fissi e interruttori) nonché la manodopera necessaria. Trovi una panoramica di tutti i pezzi di ricambio e soggetti ad usura nel nostro Catalogo ricambi. Tutti i pezzi contrassegnati da "sì" nella colonna "Garanzia" vengono sostituiti gratuitamente. 

In caso di riparazione ricevo un preventivo dei costi?
Grazie al SERVICE all-inclusive, i preventivi dei costi e le fatture per riparazioni effettuate entro i primi 36 mesi appartengono al passato. Unico requisito: Devi registrare il tuo utensile al SERVICE all-inclusive entro 30 giorni dall'acquisto. Scaduta la garanzia, se lo vorrai, riceverai per ogni riparazione un preventivo dei costi.

Ci sono eccezioni, in virtù delle quali il servizio non viene effettuato?
Sì ci sono. Si tratta tuttavia di eccezioni che potrai sicuramente comprendere, ad es. se un utensile è distrutto volontariamente, viene smontato per una riparazione non autorizzata o viene utilizzato nell'impiego industriale e logorante. Tutte le eccezioni sono riportate nelle nostre Condizioni SERVICE all-inclusive.

Quali diritti ho se non registro il mio utensile al SERVICE all-inclusive?
In quanto utilizzatore professionale hai diritto per legge a 12 mesi di garanzia, come utilizzatore privato a 24 mesi. Ciò vale per i difetti di materiale e fabbricazione, già presenti al momento della consegna del prodotto. Tieni presente che l'usura è esclusa dalla garanzia di prevista per legge. Per questo devi assolutamente registrate il tuo utensile al SERVICE all-inclusive. La registrazione è completamente gratuita!   

36 mesi copertura sul furto

Il mio utensile è stato rubato in cantiere/dalla mia auto. L'assicurazione contro il furto vale lo stesso?
Anche se l'attrezzo è stato rubato dall'auto o in cantiere, entro 36 mesi dall'acquisto riceverai ugualmente un utensile nuovo di zecca – a fronte di una franchigia di 100 € (incl. IVA).

Cosa faccio, se mi è stato rubato un utensile?
La cosa importante è che tu abbia rispettato i termini in vigore. Subito dopo il furto del tuo utensile, devi sporgere denuncia alle autorità competenti (la denuncia deve contenere il numero di serie dell'utensile robato). Quindi, entro 5 giorni, presenta la denuncia, corredata con il certificato di servizio, al tuo distributore autorizzato. Dopo che abbiamo verificato il caso, invieremo al tuo rivenditore il nuovo attrezzo, che potrai ritirare versando una franchigia di 100 € (incl. IVA).

Ho lasciato scadere il termine dei 5 giorni. L'assicurazione contro il furto vale lo stesso?
Purtroppo no! Possiamo offrirti queste sevizio solo se rispetti i nostri termini.

Il mio attrezzo sostitutivo ha lo stesso diritto a tutti i servizi di SERVICE all-inclusive?
Sul tuo attrezzo sostitutivo viene trasferito il SERVICE all-inclusive per la validità residua dell'utensile rubato. Cioè se il tuo attrezzo è stato rubato ad esempio dopo 2 anni, il tuo attrezzo sostitutivo godrà del SERVICE all-inclusive ancora per l'anno restante. In tal caso effettuiamo noi per te la registrazione e ti inviamo un nuovo certificato di servizio. Poiché ogni utensile può approfittare solo una volta dell'assicurazione contro il furto, questa prestazione non è più applicabile all'attrezzo sostitutivo.   

15 giorni soddisfatti o rimborsati

A cosa devo fare attenzione?
L'unico requisito è che il tuo utensile sia stato registrato al SERVICE all-inclusive subito dopo l'acquisto. Dopodiché lo puoi provare in tutta tranquillità e riportarlo al tuo distributore di fiducia entro 15 giorni dall'acquisto, se non soddisfa le tue aspettative. Ovviamente ti verrà rimborsato il prezzo pagato.

Nelle condizione del SERVICE all-inclusive c'è scritto che l'utensile può essere solo "leggermente usato". Cosa significa questo?
Vogliamo consentirti di testare i nostri utensili in condizioni reali. Pertanto li puoi provare a fondo, così ti renderai conto velocemente se ti soddisfano. Tieni tuttavia presente che non è consentito testarli per l'impiego industriale e logorante.
Importante è che l'utensile sia restituito con la dotazione completa, compreso di accessori e systainer/scatola originale.

10 anni garanzia reperibilità ricambi

Cosa succede se un pezzo di ricambio non è più disponibile nei 10 anni dall'acquisto?
Noi garantiamo di avere a magazzino i ricambi per il tuo utensile per almeno 10 anni dalla fine della sua produzione. Se non dovessimo essere in grado di mantenere questa promessa, riceverai gratuitamente un nuovo utensile elettrico come ricambio.

Scaduti i 10 anni di garanzia ricambi, non ci sono più pezzi di ricambio per il mio utensile?
Per molti utensili abbiamo a magazzino i ricambi per ben più di 10 anni dalla fine della produzione.

Ho bisogno di un pezzo di ricambio. Cosa devo fare?
Trovi i pezzi di ricambio adeguati per i tuoi utensili nel nostro Catalogo ricambi. Qui puoi effettuare cercare i ricambi in base al tipo di macchina ed al numero del modello (TNR), quindi ordinarli. Ricorda che i nostri utensili devono essere riparati esclusivamente da officine autorizzate e, in caso di riparazioni, devono essere utilizzati solo ricambi originali. Solo in tal caso è assicurato un funzionamento perfetto e sicuro dopo la riparazione.

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