Il nostro team di assistenza

Quando una squadra ha successo, di solito ringrazia innanzitutto il suo team di supporto. Noi vorremmo fare lo stesso.

I nostri consulenti applicativi. Esperti tecnici e tattici a bordo campo, che chiamiamo hotline.

L'assistenza è una priorità assoluta in Festool. Ovunque. Il team di assistenza di Festool UK ha sede nella Gottlieb Stoll House, dal nome del fondatore dell'azienda. Il numero verde è sempre pronto ad ascoltare. La linea diretta con Festool è la prima scelta per ottenere risposte alle domande, e non solo tra gli artigiani britannici. Deve essere veloce, in modo che i clienti non debbano aspettare a lungo per trovare una soluzione al loro problema. Il servizio deve essere affidabile e coscienzioso, in modo che la soluzione soddisfi davvero il cliente.

Goran Gelevski lavora in Festool da oltre 10 anni ed è uno dei dipendenti più esperti. Probabilmente non c'è nulla che non sappia, sia sugli utensili più recenti che sui modelli più vecchi. Potresti pensare che questo non sia così importante per una hotline. Ma è proprio questo che caratterizza la hotline Festool: Non è solo un call center per le emergenze. I dipendenti forniscono anche consigli sul corretto utilizzo di utensili e accessori, impartiscono conoscenze sull'uso corretto dei materiali di consumo e forniscono assistenza se i clienti non riescono a fare i progressi desiderati nel loro lavoro. Lo spettro è ampio. E Goran è pronto a tutto.

"Tratto i nostri clienti come vorrei essere trattato io quando sono all'altro capo del telefono. Sono qui per aiutare; le esigenze del cliente sono la mia priorità assoluta".

Goran Gelevski, Senior Service Engineer, Festool UK

I nostri specialisti delle applicazioni. Sono costantemente in viaggio come consulenti per i clienti e formatori motivazionali.

Dalla sua base a nord di Berlino, Jörg Focking viaggia in tutta la Germania orientale. "Mi piace stare in giro", dice, e per lui "in giro" significa con i clienti. Il suo furgone è pieno di utensili, aspiratori e accessori Festool. In qualità di specialista delle applicazioni, consiglia i clienti e fornisce loro assistenza e consigli. E viceversa: "Spesso imparo anche dai clienti. Questo è un bene prezioso per me e per tutti noi".

È chiaro: gli utensili Festool possono fare molto. Ma per sfruttare appieno il loro potenziale, i clienti devono anche sapere come utilizzare in modo ottimale gli utensili e gli accessori del sistema Festool. Qual è la levigatrice più adatta? Come si fa a scegliere correttamente i dischi e le carte abrasive? La guida e l'arresto angolare? Questi accessori rendono il lavoro molto più semplice, sia singolarmente che in combinazione. I nostri ingegneri applicativi ne sanno qualcosa. E consigliano i clienti anche quando si tratta di rendere le operazioni più efficienti o di sensibilizzare i dipendenti sul tema della salute e della sicurezza. È qui che si distinguono: come specialisti delle applicazioni, consulenti dei clienti e motivatori.

"Mi piace assistere e consigliare i clienti perché so cosa possono fare i nostri strumenti. Ma spesso imparo anche dai clienti. Questo è un bene prezioso per me e per tutti noi".

Jörg Focking, Application Specialist, Team East, Festool Germania

I nostri esperti di riparazioni. Rimettono in funzione tutto e tutti (anche i grandi veterani di un tempo).

I nostri dipendenti dell'assistenza dimostrano giorno dopo giorno come sia una riparazione a tutto tondo in Festool. Ad esempio in Francia e nei Paesi Bassi. Il team di riparazione è composto da specialisti che conoscono a fondo ogni macchina Festool. L'interno di una smerigliatrice viene smontato fino al motore su un banco di lavoro, mentre una sega a gattuccio viene smontata con perizia nella stanza accanto. Ogni prodotto Festool ha una storia, ogni macchina una sua storia. Naturalmente, per le riparazioni vengono utilizzati solo ricambi originali.

Indipendentemente dal fatto che una macchina nuova di zecca sia caduta da un'alta impalcatura o che un utensile Festool "storico" abbia bisogno di un po' più di attenzione, in tutti i casi vale quanto segue: abbiamo sviluppato l'utensile. Lo abbiamo prodotto. Sappiamo come ripararlo al meglio. Non ci limitiamo a riparare un difetto. Gli utensili vengono analizzati, regolati e impostati in modo completo e, nella maggior parte dei casi, la macchina viene anche pulita a fondo. Festool offre una garanzia di dodici mesi sui pezzi di ricambio riparati o sostituiti. Questo è un valore aggiunto che rende felice non solo la macchina, ma anche il cliente.

"Quando rimetto in funzione un attrezzo, sono felice come se fosse il mio. È per questo che siamo qui. E siamo felici di fare il passo più lungo della gamba".

Ramtjinder Soekdew, specialista in riparazioni, Service Festool Olanda

Il nostro valore aggiunto per te. Un servizio vicino al cliente - diretto, pratico e completo.

In Festool, è ovvio che tutto ciò che facciamo lo facciamo con convinzione. Che si tratti di un ordine di riparazione o di una richiesta di garanzia, della protezione contro il furto o della disponibilità di pezzi di ricambio, siamo il partner affidabile al tuo fianco. I nostri dipendenti, presenti in molte sedi, si impegnano a fondo per questo. Per noi un utensile non è solo un utensile, ma fa parte del tuo lavoro e del tuo successo. Su questo puoi fare affidamento. Per tutta la vita dell'utensile. Che per Festool può essere molto lunga.

MyFestool ti dà anche l'opportunità di utilizzare il nostro servizio in modo ancora più diretto. Quando e dove ti serve qualcosa. In officina, in cantiere o a casa, puoi tenere sotto controllo i tuoi utensili e accessori 24 ore su 24 e ordinare le riparazioni in modo semplice e veloce. Come membro di MyFestool, inoltre, puoi beneficiare di offerte, concorsi ed eventi esclusivi. Di più non è possibile!

Puoi trovare tutte le informazioni su MyFestool e i suoi servizi qui.